Papa Francesco Senza Freni: “Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!”

loading...

Papa Francesco sta facendo molto discutere con la sua ultima uscita, avvenuta durante una intervista mentre si trovava in visita apostolica presso i fratelli del Guatemala.

loading...

Tra i vari argomenti trattati, ovviamente, non poteva mancare il tema dell’immigrazione. Una delle sue parole però ha suscitato un vero vespaio. Parlando i immigrazione, infatti, il famigerato papa avrebbe detto: “Gesù fu migrante tra i migranti, esempio di nomadismo celeste. Se non accetti e accogli i migranti, stai rifiutando Gesù, quindi finirai dritto all’inferno. Il diavolo alza muri, Dio costruisce ponti di barche”

Parole molto incisive, che tracciano una linea netta tra chi i migranti li vuole accogliere e chi, invece, vorrebbe affondare i barconi, un gesto perlopiù razzista che patriota, ma spiegarlo ad alcuni sarebbe stupido quanto stupidi sono loro stessi.

Alta è la polemica, queste sono parole dure, che toccano direttamente l’animo di chi le ascolta, e che riguardano un aspetto della vita non materiale, ma spirituale. Rinunceranno gli italiani alla loro anima, pur di difendere la loro patria?